Elena Sofia Ricci

Reply
«Ma io sul set per dieci mesi non ci sto più»
view post Posted on 5/11/2009, 07:49Quote

Group: ESR Admin

Status: Utente anonimo

«Eh no, eh? Se mi chiedono di nuovo di fare una serie di dodici o tredici puntate, svengo. Non ci sto più, è chiaro?». Elena Sofia Ricci, la regina della fiction, lo dice sorridendo, ma mica scherza. Il ruolo di Lucia nella famiglia Cesaroni le è piaciuto molto, le ha regalato ancor più popolarità di quella che già conosceva, le ha fatto passare molti momenti emozionanti, ma ora basta, l’idea di passare dieci mesi su un set, gli fa venire l’orticaria. «Ci credo che a Mediaset puntano sulla lunga serialità, con quel che rende! Visto il successo che hanno avuto i Cesaroni, poi, la linea è chiara, ma bisogno anche tenere in considerazione “l’usura” e le aspirazioni degli attori».
Dunque, è certo: non la rivedremo nella quarta serie della famiglia della Garbatella?
«Solo nella prima puntata. Infatti sono sul set in questi giorni. E non vi dico come mi fanno sparire per non togliere la sorpresa. Poi, per la quinta serie, si vedrà cosa succederà. Questa fiction mi ha dato tanto e sono contenta di averla girata, ma ho fatto un patto con Mediaset: in futuro prenderò in considerazione solo lavori che comportino poche puntate».
Intanto si è «rigenerata» al cinema...

«Per me è molto importante fare esperienze diverse, al cinema in Tv e, soprattutto, in teatro dove ho un contatto diretto con il pubblico. Interpreto ruoli totalmente diversi per Veronesi nella commedia Genitori & Figli dove sono una sciagurata a caccia dei mariti delle altre e per Ozpetek nel film Mine vaganti dove mi sono pure imbruttita per sembrare una zia zitella. E ho pure fatto una fiction per Raiuno dedicato alle morti sul lavoro».
Tutto ciò dimostra che non ci sono più steccati tra cinema e televisione.
«Sì, finalmente si è abbattuto questo muro. E alcuni importanti registi si sono tolti la puzza da sotto il naso e si dedicano con attenzione alla fiction. I Cesaroni e anche altre serie hanno dimostrato che se ci sono qualità e bravi attori, il pubblico ti segue. Mediaset è stata coraggiosa a mandare in onda un prodotto moderno con tematiche anche difficili, come la famiglia allargata, che ha aperto una strada».
Però si è fermata su un prodotto innovativo come «Amiche mie», di cui è stata bocciata la seconda stagione.
«Questo mi ha intristito molto. Si è detto che la serie interessava solo a una fascia ristretta di donne. Però sono quelle più attive anche a livello pubblicitario. Mi è spiaciuto soprattutto per i lavoratori che avevano la sicurezza di un secondo incarico. Invece, tutti a casa. Per noi attori di nome è più facile: se perdi un lavoro, ne trovi un altro. Le maestranze e gli altri attori, invece, passano un brutto momento».

Fonte: Il Giornale

image
image
image

P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 09:39Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 09:56

Bè quindi anche se torna nella quinta serie probabilmente non la vedremo sempre.... da quello che dice: addio ai lavori lunghi!.. sigh... un pò mi dispiace... perchè per me Lucia se torna dovrebbe essere il fulcro dei Cesaroni... ma capisco anche lei... ora lei può scegliere... e sicuramente lo farà anche in base alle esigenze della famiglia. Cmq l'importante è vederla recitare... cinema, TV o teatro... basta che ci sia.. anzi se riprendesse il teatro mi piacerebbe tanto andarla a vedere....

imageimageimage
imageimageimage
image

image

CC LA LUCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 12:22Quote

Group: Codard fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 00:41

Quest'intervista mi piace molto. Lei sembra chiara e diretta, inoltre dice cose che non posso non condividere. E' una grande attrice, come potrebbe stare 10 mesi sullo stesso set senza rimbecillirsi/stancarsi!?
Specie se compari una scena ogni dieci e quella scena è patetica (come è successo spesso nella terza serie de I Cesaroni)!

CITAZIONE
mi sono pure imbruttita per sembrare una zia zitella

Si potrebbe scommettere su "quanto" sarà bella comunque!

CITAZIONE
Però si è fermata su un prodotto innovativo come «Amiche mie», di cui è stata bocciata la seconda stagione.
«Questo mi ha intristito molto. Si è detto che la serie interessava solo a una fascia ristretta di donne. Però sono quelle più attive anche a livello pubblicitario. Mi è spiaciuto soprattutto per i lavoratori che avevano la sicurezza di un secondo incarico. Invece, tutti a casa. Per noi attori di nome è più facile: se perdi un lavoro, ne trovi un altro. Le maestranze e gli altri attori, invece, passano un brutto momento».

Che dire?!
Si può solo leggere e intristirci anche noi/io. Vorrei le avessero fatto un'altra domanda però:"Crede che in futuro questa scelta potrà essere rivista?" (quella su Amiche mie..) chissà..
Difficile. Però non è detto, non credete? Anche perché, non capisco una cosa, quelli di Mediaset sembrano aver rimosso completamente il fatto che a fare concorrenza ad Amiche mie ogni mercoledì c'era la Carrà! Tornata in tv dopo anni di assenza con un programma tutto suo! Robbetta da niente!

° Gli angeli esistono. Ce ne sono tanti. Più di quanti spesso crediamo che siano. Si nascondono ma non c'è bisogno di cercarli, basta saperli vedere. Tutti ne conosciamo almeno un paio, molti non se ne sono mai accorti, e forse mai se ne accorgeranno.°

image

" E gli applausi del teatro, quelli le mancano?
«Mi mancano i silenzi del teatro, quei momenti in cui senti la tensione in platea, in cui tutti attendono di sapere cosa accadrà. Il teatro è una grandissima emozione: nel momento in cui si apre il palcoscenico, tra il pubblico parlottano, mangiano caramelle, hanno la tosse. Quando si comincia a recitare gli spettatori guariscono. E si crea quella tensione magica.» "

«...la fiction, in fondo, ci riporta sempre in qualche modo alla realtà, è un prodotto che deve essere per tutti, tanti voli di fantasia, tante follie non si posssono fare in televisione, per questo dico il cinema, perchè è il luogo dove si può osare di più. E' il luogo della follia, del sogno, del surrealismo, della magia. ... Io sogno per me e per il cinema che si possa tornare a raccontare una realtà diversa, magari sognata. Vorrei che il cinema tornasse a essere il luogo del sogno. Sia come spettatrice che come attrice
Elena Sofia Ricci

.-._.-._.-> Videoclip pre Amiche mie -._.-._.-> Intervista da Pomeriggio5: "L'amicizia"
* Sito ufficiale di Amiche mie °°° Sito ufficiale di EX * =D

image

image

image

Elena è un cartone animato?

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 5/11/2009, 13:41Quote

Group: ESR Admin

Status: Utente anonimo

CITAZIONE
Elena Sofia Ricci, la regina della fiction

quanto mi piace quando la definiscono così :rolleyes: :commosso: :commosso: :commosso:

CITAZIONE
la serie interessava solo a una fascia ristretta di donne

giusto per la cronaca, io non rientravo in quella fascia ristretta :shifty:

image
image
image

P_MSG Top
view post Posted on 5/11/2009, 14:58Quote

"Vivi per essere la meraviglia e l'ammirazione del tuo tempo" (William Shakespeare)

Group: Orgoglio fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 13:55

Che bella intervista! Grazie! Dice cose importanti! Si, è vero che a lungo andare le lunghe serie stancano anche gli attori! Com'è generosa quando parla dei giovani attori che hanno perso l'opportunità di fae la seconda serie di Amiche mie!!

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 15:32Quote

*Elena Sofia Ricci* 6 fantastica!! 6 unica!!*

Group: ESR Contest Leader

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 22:39

........grazie che bella intervista!!!! Riuscite ad immaginare la faccia di Elena Sofia quando dice -Eh no, eh? Se mi chiedono di nuovo di fare una serie di dodici o tredici puntate, svengo. Non ci sto più, è chiaro?- ?????

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/11/2009, 18:52Quote

Group: Orgoglio fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 18:22

grazie x qst intervista=) stupenda...nn vd lora d vedere i suoi prox film e cmq disp tnt tnt x amike mie...era trp belloooo ihiihi prpr simpatiko!

image
image

Roberta Bonanno <3

imageimageimage
image

Elena Sofia Ricci,my actress of<3
Per il sentimento che infonde in ogni personaggio, che abbia a disposizione pochi minuti di film o un'intera serie...e per la serietà toccante, quasi infantile, con cui tratta il suo lavoro e i suoi partner sul set.
image
image
image

Malosti&Gandini nel <3

imageimageimageimage
image
image

image
imageimage
Image and video hosting by TinyPic
Credits By: {Sary~Bonannina
•Ludo.™ image
Credits ; ©»Scialla09;

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 17:19Quote

Advanced Member

Group: Caro maestro fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 17:36

grazie scorpy......LA REGINA DELLA FICTION::::che soddisfazione!!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 22:42Quote

Group: Cesaroni fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 22:31

Le sue interviste mi fanno sempre sorridere, è sempre molto schietta e diretta, dice ciò che pensa senza alcun problema e dice sempre le cose come stanno...amo le sue interviste!!

CITAZIONE
3/10 20:34 Elena Sofia: Grazie a tutti per l'affetto.GRAZIE

image
image
image
image
image

Terapia D'Urgenza
image
image
image

Gossip Girl
image
image
image

Evanescence
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 09:40Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 13:21

anche io amo le sue interviste..è eccezionale..quindi è vero forse nella 5 serie de I Cesaroni comparirà pochissimo!!!noo Amendola fagli cambiare idea.

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 5/11/2009, 07:49

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox 3.0.1

AFFILIATI
Image and video hosting by TinyPicbanner raulImage and video hosting by TinyPicCaterina Vertova Fans ForumMirko Petrini Fans ForumImage and video hosting by TinyPic

BEST FRIENDS
CASA CESARONIBarbara d'Urso Official Forum Hosted by ImageShack.us